A CANELLI



CANTINE CONTRATTO

Contratto è stata fondata nel 1867 da Giuseppe Contratto e la cantina è conosciuto come il più antico produttore di spumante in Italia. In realtà, il "Metodo Classico" 1919 Contratto Extra Brut è stato il primo spumante annata mai realizzato nel Paese. La cantina ha una storia lunga e distinta. A cavallo del 20 ° secolo, i suoi vini erano lasciando Canelli per destinazioni in tutto il mondo (soprattutto a case reali), e Contratto è stato il fornitore di personale al Vaticano, così come per la famiglia reale italiana. Premi e medaglie da mostre e concorsi dell'epoca internazionali sottolineano il motivo per cui il nome di Contratto è stato a lungo sinonimo di prestigio e qualità nel mondo del vino spumante.

Una visita alle cantine di Contratto è un'esperienza unica nel suo genere. In 150 anni di vinificazione, Contratto andava dalla produzione di Moscato e vino rosso e bianco di Spumante Metodo Classico, così come Vermouth, tonico e sciroppi. Le cantine storiche cattedrali, ora designato a diventare Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, sono un vero e proprio tesoro, e tra i migliori nel loro genere. Questi enormi cantine sotterranee, che coprono più di 5.000 metri quadrati, sono stati costruiti nel cuore della collina che protegge la piccola città di Canelli, scavata da calcare tufaceo ad una profondità di 32 metri. In un edificio elegante, costruito in stile Liberty italiano, con imponenti cancelli in ferro battuto e un incantevole cortile in ciottolato, cantina Contratto accoglie i suoi ospiti. Una galleria contiene documenti e foto che attestano la storia della società e, nella "sala dei sacchi" c'è un'affascinante collezione di strumenti antichi e macchine, una volta utilizzato per il processo di vinificazione. Il clou della visita sono i 32 metri di cantine cattedrale profonde dove, per quasi 150 anni, bottiglie di vino prodotto con Moscato e dal 1940 con uve Chardonnay e Pinot Nero sono state memorizzate.

CA’NORINO per i suoi ospiti consiglia la cantina CONTRATTO dove ad accogliervi ci saranno persone preparate ed esperte che con la loro conoscenza, esperienza e passione vi accompagneranno per:

  • Visita delle cattedrali interrate e delle zone di invecchiamento
  • Degustazione guidata dei vini DOC della cantina
  • Acquisto dei vini di produzione della cantina

A

UA-72538330-1